martedì 18 settembre 2012

Aggiornamenti Opera on Ice 2012



Eccomi con gli ultimi aggiornamenti e le news riguardanti "Opera on Ice " che si avvicina sempre più .......


Le arie delle più belle opere liriche, interpretate dai campioni di pattinaggio su ghiaccio sono gli ingredienti di Opera on Ice 2012 in programma all'Arena di Verona il 22 settembre.
Dopo il successo del 2011, lo spettacolo si rinnova con alcune grandi novità.
Nell'edizione di quest'anno saranno interpretate le arie più famose delle opere liriche. Alcune di queste fanno parte del programma dell'Arena di Verona della stagione 2013, come ad esempio Aida, Nabucco, La Traviata, Barbiere di Siviglia,Carmen, Rigoletto e Romeo e Giulietta.
Carolina Kostner, madrina dello spettacolo, si esibisce per la prima volta in coppia, interpretando insieme al campione olimpico Stephane Lambiel, l'aria "Je veux vivre", tratta dalla celebre opera Romeo e Giulietta, che promette di essere uno dei momenti più emozionanti della serata.
Molto attesa anche l'interpretazione del campione olimpico Evgeni Plushenko che danzerà sulle arie di "Habanera" (Carmen) e "La donna è mobile" (Rigoletto).


La prima grande novità di questa edizione saranno i costumi di scena indossati dal cast, alcuni forniti dalla Fondazione Arena di Verona e altri realizzati per l'occasione dalla società "Il Costume – Roma – Verona". 




Uno dei più attesi, impreziosito dai cristalli di Swarovski Elements, è stato disegnato per il numero di chiusura, dove tutto il cast interpreterà "Il trionfo dell'Aida". Gli altri saranno presentati in occasione della conferenza stampa del 19 settembre a Verona.
Ad accompagnare tutti gli artisti sono gli oltre 200 elementi che compongono il Coro e l'Orchestra dell'Arena di Verona, diretta dal Maestro Fabio Mastrangelo. Tra i cantanti anche i tenori Marco Frosoni e Alessandro Scotto Di Luzio e la mezzo-soprano Valeria Sepe, tutti talenti emergenti della lirica sostenuti dalla Fondazione Luciano Pavarotti.
Accanto a Carolina Kostner, interprete anche del "Coro dei gitani" (Il Trovatore), ci saranno le piccole promesse del ghiaccio provenienti dalle più famose scuole italiane di pattinaggio.
La loro presenza conferma l'obiettivo di Opera on Ice di avvicinare e coinvolgere sempre più i giovani al mondo della lirica.
Opera on Ice con Un Cuore un Mondo
Inoltre giovedì 20 settembre a Padova alle ore 12.00 

nella hall del Palaghiaccio del Plebiscito, in via Geremia a Padova

si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento “Opera on Ice” a favore dell'associazione “Un cuore un mondo Padova onlus” in collaborazione con il Comune di Padova, Assessorato allo sport.

Durante la conferenza stampa “Opera on Ice” che sarà organizzata dalla 2001 SRL S.S.D. nel nuovissimo Palaghiaccio di Padova, all'interno del Centro Sportivo Plebiscito, sarà possibile ammirare i campioni Olimpionici e Mondiali di pattinaggio sul ghiaccio impegnati nelle prove generali sulla pista di ghiaccio per l'evento di sabato 22 all'Arena di Verona.

Infatti, nella stessa giornata di giovedì, dalle 15 alle 16, il Palaghiaccio sarà aperto al pubblico, che potrà assistere alle prove “Live” dei campioni Olimpionici e Mondiali di pattinaggio sul ghiaccio tra cui: Carolina Kostner, Stèphane Lambiel, Evgeni Plushenko e varie medaglie delle ultime olimpiadi. Sarà inoltre possibile acquistare le magliette dell'evento.

Il ricavato andrà a sostenere i progetti dell'associazione “Un cuore un mondo Padova onlus”.

Info aggiornate dal Sito Ufficiale Opera on Ice

Sito Sportiamoci

Conferenza Stampa Opera on Ice 19 Settembre 2012




Nessun commento:

Posta un commento