martedì 16 giugno 2015

La Storia infinita della normativa dei Cookies e del Garante della Privacy


Allora la questione non sembra chiarissima ...... Alcuni dicono che il blocco preventino dei Cookies andrebbe effettuato di defualt da qualunque Sito, blog compresi, anche se sono presenti nello stesso blog cookies di profilazione solo di terzi - quindi in particolare nel vari gadget dei Social Network - altri dicono che se tu non fai profilazione il blocco dei cookies non ti riguarda. Non si capisce davvero tutto .... io per lo meno non lo ho capito. Comunque il blocco preventivo dei Cookies pare non sia per nulla una cosa facile ...... io non penso che lo potrò mettere in atto. Tra l'altro perchè visto che io non faccio profilazione di nessunissimo tipo. Non uso nemmeno Google Analytics o AD Sense. 
Quindi dovrei essere coperta.

Comunque per Sicurezza - per ora ho proprio tolto da tutti i miei blog i Vari Gadget Java che riportavano a Facbook e Twitter (con gli ultimi post o Tweet) od anche solo il badge.


Firmate la petizione per il garante della Privacy bloccailcookie.org questa cosa del blocco preventivo dei cookies richiede capacità tecniche e costi che molti blog e siti non sono in grado di sopportare essendo amatoriali. Tutto questo mentre la piattaforma Blogger sembra che se ne stia lavando proprio le mani. 

Io la ho firmata poi vedremo se servirà a qualche cosa. Ne dubito ..... ma tanto per dire la mia ho firmato e le firme stanno rapidamente avvicinandosi a 4.500

Per ora ho messo delle piccole foto che rimandano ai vari Social ma è una soluzione temporanea devo informarmi sulle Social Icons e su come fare per installarle. Quanto rumore per nulla - una direttiva europea che a quanto pare i francesi hanno bellamente ignorato, come fanno troppo spesso.


Per ricapitolare - potere trovare Stéphane Lambiel Heart on Ice


sulla piattaforma Blogger   - Il Blog stesso


Su Facebook

Su Twitter

Su Google +

Su Pinterest  

Vedremo come proseguirà questa questione ...... e naturalmente se qualcuno ne sa più di me, ed ha capito di preciso chi è obbligato al blocco preventivo per favore commenti e mi aggiorni.

Nessun commento:

Posta un commento